Il compagno e lamico si incontrano a tempo opportuno, ma più ancora di essi moglie e marito. (Siracide 40,23)
"Vi chiedo di impegnarvi a seguire questo cammino per quattro anni. Non è ancora il momento di scegliere la vostra vocazione. L’importante, all’inizio, è entrare nella profondità della preghiera. Dopo potrete fare la scelta giusta".
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 20 settembre 1983 (Messaggio dato al gruppo di preghiera)

martedì 27 dicembre 2011

Muoiono mano nella mano dopo 72anni insieme

Dopo 72 anni di matrimonio, marito e moglie muoiono insieme stringendosi la mano
Erano sposati da 72 anni e il loro amore non si era mai appassito. Dopo una vita passata assieme, due coniugi Norma e Gordon Yeager si sono spenti insieme, mano nella mano, come il primo giorno in cui si sono detti sì in Chiesa. Marito e moglie sono stati coinvolti in un incidente stradale e, finiti in gravi condizioni in ospedale, sono morti nella stessa stanza, tenendosi per mano, nel reparto di terapia intensiva.
Norma aveva 90 anni, mentre Gordon 94. L'incidente fatale per i due è avvenuto nell'Iowa: nonostante i soccorsi, le condizioni dei due anziani sono apparse subito gravi. Quella stretta di mano ha commosso l'ospedale: sapevano che era arrivata la loro ultima ora, eppure non si sono fatti scappare un ultimo momento per stringersi le mani e darsi un ultimo addio, dopo anni di onorato matrimonio.

Gordon è morto alle 3:38 e, nonostante fosse clinicamente morto, il cardiofrequenzimetro continuava a registrare la frequenza del bartito cardiaco dell'uomo, seppur quest'ultimo fosse di debole intensità. Il figlio dei due anziani coniugi, Dennis Yeager e linfermiera che ha assistito suo padre e sua madre, hanno rilasciato un'intervista a Des Moines KCCI News, in cui ha spiegato che il cuore della madre, invece, ha smesso di smattere esattamente un'ora dopo, alle 4:38: "Il cuore di mia madre batteva grazie a quello di mio padre. Ha smesso di battere alle 4:38, un'ora dopo si è arresta anche lei".
L'infermiera, constatato il decesso di entrambi, ha sciolto quel dolce e ultimo abbraccio con le mani che c'era stato tra gli Yeager. Dennis, il figlio, ha ribadito l'amore che c'era sempre stato tra i suoi genitori e ha ricordato anche le parole della madre, la quale spesso ripeteva che non sarebbe mai potuta andare avanti nella vita, senza la presenza del padre e che non se ne sarebbe mai andata, sapendo di lasciarlo solo. Così è stato: i due sono passati a miglior vita, suggellando la morte con la loro firma d'amore.



Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/speciale/strano-ma-web/dopo-72-anni-di-matrimonio-marito-e-moglie-muoiono-insieme-stringendosi-la-mano.html?utm_source=fb&utm_medium=fanpagespecial
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento